Al momento stai visualizzando Estate senza cellulite? Inizia con 28 giorni di training insieme a me!

Estate senza cellulite? Inizia con 28 giorni di training insieme a me!

Ciao come stai?

In questi 28 giorni rifarò insieme a te quelle cose che mi hanno portato a non avere più la cellulite, tonificarmi ed avere un fisico che si è trasformato da “ginoide” cioè a pera, ad “androide”, (detto in poche parole), con le spalle più grandi del sedere.

Sono passata dal pesare 66 chili, gonfia di liquidi e ciccia con il metabolismo quasi dichiarato morto, a pesarne 55, ma di muscolo e ti devo dire che mi sento più in forma adesso che ho 37 anni, di quando ne avevo 25!

In questo percorso ti farò vedere come ho fatto senza troppi sforzi e senza spendere patrimoni, a riappropriarmi non solo del mio fisico, ma anche di me stessa con una maggiore consapevolezza inaspettata!

Per chi è questa iniziativa:

  • per chi vuole eliminare la cellulite e la pancetta, 
  • per chi vuole perdere qualche Kg,
  • per chi vuole ingrassare mettendo su massa e non grasso,
  • per chi vuole tonificarsi ed essere meno molliccio,
  • per chi vuole avere un’alimentazione sana, ma senza impazzire od avere troppe privazioni,
  • per chi vuole più risultati e meno bla, bla, bla,
  • per chi vuole accrescere la propria consapevolezza sia fisica che interiore,
  • per chi non ama le attività fisiche aerobiche,
  • per chi vuole sentirsi meglio fisicamente, ma non solo esteticamente.

Quindi iniziamo!

Ciao meraviglia,

benvenuta in questo percorso che sarà diviso in due macro aree.

Il cibo e lo sport, ma non in modo estremo, anzi sarà molto semplice infatti è un metodo studiato da un PT americano che ha inventato questo sistema dove si va a controllare i cibi, abbinandoli in un modo strategico.

Dimentichiamoci della bilancia per porzioni e peso ed armiamoci di una mano ed un metro!

In questo modo andremo a monitorare i risultati effettivi di dove hai perso ciccia o liquidi e dove è aumentato il muscolo.

Mentre con la mano misurerai le porzioni in base al palmo della mano o un dito.

Questo percorso di 28 giorni va bene sia per chi vuole dimagrire od ingrassare o mettere su massa e scolpire.

Diviso in tre fasi nella prima andiamo semplicemente a disintossicarci, sgonfiarci e drenare, senza fare sport che invece sarà presente nella seconda e nella terza fase, ma solo due giorni a settimana, in sessioni di mezzora.

Ti farò vedere come ho fatto io e perchè ho scelto alla fine di fare yoga.

Perchè lo yoga?

Perchè prima di arrivare allo yoga ho provato a fare un po’ di cardio, ma vedevo che a metà sessione, quasi dovevo essere ricoverata per crisi polmonare ;D (è una battuta).

Sta di fatto che ho sempre avuto il fiato corto, forse perchè da piccola soffrivo di asma e di tutta risposta ho iniziato a fumare e soprattutto perchè arrivavo da un lungo periodo dove non facevo niente da anni quindi invece che fare attività aerobiche come pilates, circuiti e similari, lo yoga è stato il giusto compromesso che mi ha aperto un mondo, ben oltre quello dell’ aspetto fisico, anche quello psicologico!

Infatti lo yoga, non solo migliora la muscolatura, la postura, la forza e la resistenza oltre, ovviamente, all?elasticit?, ma va a migliorare anche tutta una serie di aspetti che vanno da quelli fisici fino a quelli emotivi.

Ti ritroverai ad avere una consapevolezza di te stesso e del tuo corpo sempre maggiore, se non addirittura, nuova.

Di solito quando faccio yoga i miei amici ridono perch? mi vedono e sentono i nomi di certe posizioni che tradotte in italiano fanno davvero ridere come ?piccione eretto?, fa davvero ridere!

Quando poi gli faccio provare qualche posizione, improvvisamente non ridono più… ssshhhhttt…. muti!

Cosa andrò a mostrarti io che farà la differenza rispetto a tutto quello che già si trova online?

Io andrò a spiegarti tutti i benefici, delle più importanti Asana, ovvero, posizioni dello yoga, insieme al Pranaiama, il respiro che ti sorprenderanno sotto tutti i punti di vista.

Conoscere i benefici delle posizioni come eseguirle e respirare, ti farà scoprire quanto lo yoga sia affascinante…mente e corpo è tutto collegato!

Questo aumenterà la tua consapevolezza interiore e del tuo corpo. Magari scoprirai di avere muscoli che non sapevi neanche di avere e l’attenzione inevitabilmente, si acuirà in modo sorprendente.

In questo percorso ti mostrerò come in un anno sono passata da una taglia 44 ad una 40 e come da gobba sono la ragazza che vedi oggi, dritta e sana.

La prima posizione che vediamo è LA MONTAGNA che consiste nel rimanere in questa posizione alcuni secondi, (il più possibile, ma ricordati di spingerti sempre un pochino oltre l’ultimo limite), irrigidendo tutto il corpo ed estendendoti sempre verso l’alto come se ci fosse un filo che ci tira dalla testa, ma sentendo anche l’ appoggio solido e fermo delle piante dei piedi a terra.

I benefici di questa posizione sono che tutto il corpo lavorerà rimanendo in tensione e questo andrà a sviluppare la muscolatura per un corpo più sodo, scolpito e longilineo, ma senza esagerare.

Quando dico tutto il corpo, intendo proprio tutto, se la montagna viene eseguita bene cioè facendo attenzione a tutto!

Senza rendertene conto, ti ritroverai in presenza cioè nel “qui ed ora”. Questa cosa che sembra una sciocchezza in realtà apre uno spiraglio che può cambiare completamente la mentalità del tuo modo di vivere.

Ecco perchè si dice che con lo yoga si medita.

Ci sono tanti diversi tipi di yoga e se ne sono inventati anche di improbabili, ma quello che faccio io (e tutti gli altri da secoli) è uno tipo di yoga fisico e meditativo allo stesso tempo.

Vedrai come l’ acido lattico poi si farà un po’ sentire e come sarai più di buon umore e calma.

Se vuoi VEDERE meglio come fare, la spiegazione la trovi nel video YouTube correlato a questo articolo, qui sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=ui6QCIcNML

Sono qui con te e tvb!!

Ciao meraviglia!

#beautytime #lovebeauty #antiageingskincare #beautycoach #mindfulbeauty #beautyexperts #beautypost #beautyrituals #healthyhairrevolution #beautybiz #limelifer #beautycoaching #healthandwellnesscoach #mindbodyconnection #onlinenutritioncoach #wellnesscoachlife #healthandwellnesscoaching #wellnesscoaches #onlinewellnesscoach #personalwellnesscoach #lifeandwellnesscoach #healthwellnesscoach #healthymindset #goaldigger #wellnesscoach #workonyourself #cellulite #dimagrimento #cellulitereduction #addiocellulite

Lascia un commento